Ultima modifica: 20 novembre 2018
Istituto Comprensivo n.14 San Francesco di Paola > Comunicazioni > News > Visita guidata classi prime: I presepi di Caltagirone

Visita guidata classi prime: I presepi di Caltagirone

Visita guidata presepi e ceramiche di Caltagirone dicembre 2018

Si comunica  che, per come deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 13 novembre c.a., gli studenti delle classi prime del settore di scuole secondaria di I grado visiteranno i Presepi e le ceramiche di Caltagirone (Messina) ed in particolare:

La mostra del Presepe delle Meraviglie, il Museo Internazionale del Presepe, il presepe Monumentale in Cotone, il presepe Monumentale tradizionale in Terracotta, il presepe monumentale dei Cappuccini  il presepe in fil di ferro, la mostra etnologica “U Cuttigghiu”, visita del Giardino Pubblico,  il Museo Regionale della Ceramica, il Carcere Borbonico, la Scalinata di Santa Maria del Monte, la Galleria Luigi Sturzo mostra i Vestiti della Scala,  visita ad un  laboratorio di ceramica per assistere ai processi di lavorazione dell’argilla.

L’attività avrà luogo venerdì 21 dicembre c.a. con partenza dal piazzale antistante l’istituto alle ore 7.00 e rientro alle ore 19.00 circa.

La quota di partecipazione, pari ad Euro 30.00, dovrà essere versata improrogabilmente entro venerdì 30 novembre sul C.C. postale n. 40441305 intestato a 14 ISTITUTO COMPRENSIVO SAN FRANCESCO DI PAOLA – MESSINA – specificando quale causale del versamento “partecipazione visita guidata presepi Caltagirone” corrispondente alla quota richiesta dall’AGV aggiudicataria del servizio, che l’istituto comunicherà con prossima comunicazione.

La visita potrà essere effettuata solo se sarà garantita la partecipazione del 60% degli alunni della classe con rapporto studenti/accompagnatori pari a 1/10, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento di Istituto sezione studenti e personale scolastico.

Qualora non venga raggiunto il numero, le quote versate saranno rimborsate.

Il versamento dovrà essere effettuato  sul C/C postale n. 40441305 e  compilare  l’allegato modello di autorizzazione.

 La dichiarazione di disponibilità prodotta dai docenti (da dare utilizzando l’allegato modello)  dovrà pervenire negli uffici di segreteria (ass. amministrativo M. Molonia) entro e non oltre il 30 novembre c.a.