Ultima modifica: 22 maggio 2017

Concorso nazionale Faimaps

[ 23/05/2017; 08:00 a 14:00. ] La scuola secondaria dell’istituto ha partecipato al Concorso nazionale FAIMAPS e si è aggiudicata il primo premio nazionale, nella propria categoria.

23/05/2017
08:00a14:00

La scuola secondaria dell’istituto  ha partecipato al Concorso nazionale FAIMAPS, che si pone l’obiettivo di stimolare gli studenti a guardare con occhi diversi il paesaggio e le strade che lo attraversano, considerate testimonianza della relazione che l’uomo ha con l’ambiente.

La classe II D, guidata dalla professoressa Leonarda Virzì, che ha realizzato una mappa sotto forma di “pieghevole” illustrando la storia della tramvia di Messina, mettendone in luce il percorso che collega siti di interesse turistico e storico-culturale,  si è aggiudicata il primo premio nazionale, nella propria categoria.

Gli alunni, accompagnati dalla docente e dal Dirigente Scolastico Renata Greco, parteciperanno alla cerimonia di premiazione che avrà luogo il 23 maggio a Milano presso Villa Necchi Campiglio. Il premio prevede anche la pubblicazione, sul settimanale “Topolino”, di un fumetto ispirato all’elaborato prodotto.